Tag

, ,

I bambini, si sa, hanno bisogno di spazio e creatività ma non è sempre facile proporre loro un’occasione stimolante che possa conciliare questi elementi fondamentali per la loro crescita. A far fronte a questa esigenza è Lilliput, il villaggio creativo che, da Bergamo, sbarca a Napoli e, dal 31 maggio al 3 giugno animerà le aree di Città della Scienza.

Lilliput è una manifestazione dai forti connotati educativi che coinvolge i più piccoli in numerose attività: dai laboratori didattici all’educazione civica e ambientale, senza dimenticare lo sport e il gioco. I bambini hanno bisogno di sporcarsi le mani, ideare, realizzare e potranno finalmente farlo durante un evento come questo! Cuochi o scienziati in erba, piccoli attori o ballerini, non importa: l’imperativo è divertirsi e scoprire cose nuove. Il corpo di ballo del San Carlo stupirà con la sua bravura, il teatro Le Nuvole intratterrà con diversi spettacoli, maghi e marionettisti della Melevisione lasceranno a bocca aperta i piccoli. Particolare attenzione sarà dedicata al riciclo: le ultime generazioni verranno sensibilizzate sull’eco sostenibilità attraverso la creazione di opere d’arte.

A un evento così importante Yma, da sempre sensibile a una crescita sana del bambino, non poteva mancare: appare infatti tra gli sponsor manifestazione. Ricordate l’appuntamento, dal 31 maggio Lilliput vi aspetta!