Tag

, ,

Non tutti siamo uguali, non tutto il latte è uguale. Yma ha appena pubblicato sulla pagina facebook il nuovo ricettario completo delle ricette a base di latte.

Liquido bianco per antonomasia. Il latte, da un punto di vista reale, ha una rappresentazione univoca. Sul piano ideale, invece, esso evoca immagini diverse e spesso agli antipodi. Nutrimento vitale di bambini e neonati, ma anche elisir di bellezza della peccaminosa Messalina. Inoltre, chi ha dimenticato il potere allucinogeno del potente “lattepiù” di Arancia Meccanica?

È un fatto, però, che sin dalla nascita tutti i mammiferi sono nutriti dalle proprie madri esclusivamente attraverso il latte. Quando i cuccioli diventano più maturi, le proprietà necessarie alla loro crescita – e in seguito, al proprio sostentamento – devono essere ricercate altrove. Anche il bipede implume (l’uomo) non fa eccezione a questa necessità e deve provvedere, giorno dopo giorno, a procacciarsi il giusto apporto di calcio.

Non tutti, però, siamo uguali.

Sesso, età, gravidanza e allattamento modificano il nostro fabbisogno giornaliero di calcio. Non tutto il latte è uguale. Il mercato, infatti, offre al consumatore una vasta serie di tipologie di latte: fresco, a lunga conservazione, di alta qualità, scremato, ecc. Il latte, inoltre, è la base di tutti i formaggi e dei latticini.

Per assicurarsi il giusto apporto di calcio, quindi, latte e latticini devono essere sempre presenti nell’alimentazione di uomini e donne, bambini e adulti. Ma come fare a non ricadere in una dieta ripetitiva?

Semplice basta un “mi piace” sulla nuova pagina facebook! Yma ha sperimentato per voi il Ricettario diverso a base di latte. Antipasti, primi, secondi, contorni, fingerfood, dolci. Allora anche se siamo diversi, abbiamo in comune il bisogno di calcio. Non ci resta che scegliere la ricetta giusta!